Ultimo atto di una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni per i nostri ragazzi del 2008. Domenica 16 giugno si è disputato infatti il 17 torneo di calcio AUC ( Associazione Udinese Club) riservato alla categoria Pulcini Misti presso il campo Sportivo di Zoppola.

In collaborazione e rappresentanza di altrettanti club bianconeri friulani, si sono affrontate 8 squadre suddivise in due gironi . Condor, Valvasone, Montereale e Aquila da una parte , Zoppola, Sanvitese,Unione Smt e Asd Torre dall’altra. La società viola ha presenziato per conto dell’Udinese Club di San Quirino , associazione con la quale già da tempo ha ottimi rapporti e vanta numerose iniziative.

Sole e caldo condizionano sicuramente le prestazioni ma non l’impegno messo dai ragazzi, tutti desiderosi di arrivare in vetta al torneo. I viola partono subito forte rifilando 3 goal all ‘ Unione Smt , impattando sull ‘1 a 1 contro i padroni di casa per poi riprendere il ruolino di marcia iniziale con un secco 3 a 0 alla San Vitese.

Pausa pranzo rigenerante e appuntamento al pomeriggio. Il Torre , inserito nel girone oro, ricomincia bene con un roboante 6 a zero ai danni del Valvasone per poi replicare il pareggio sempre con i padroni di casa dello Zoppola. Ultima partita vede di fronte gli avversari dell’Aquila che alla fine la spuntano con un gol a zero. I tredici goal complessivi fatti contro 2 soli subiti raccontano di un Torre dall’attacco prolifero e con una difesa solida, ma purtroppo non bastano per raggiungere il primo posto , solo sfiorato e che sicuramente sarebbe stato meritato.

Non importa, lo sport, quello sano, è anche questo: consapevolezza di aver combattuto fino alla fine, essersi divertiti e aver divertito il pubblico presente ad applaudire questi ragazzi.

Un plauso all’ottima organizzazione del Calcio Zoppola, un ringraziamento all’udinese Club di San Quirino nella persona del presidente Silvano Tomasella che ha voluto donare all’Asd Torre una targa per l’ottimo sodalizio tra le due associazioni e infine ovviamente ai nostri favolosi ragazzi , al mister Lauria e ai dirigenti accompagnatori che hanno partecipato al torneo.

SempreForzaTorre.

This is so helpful to someone dissertation writing services using dissertationowl.com/ like me who wants to reach all of my students, even in pre-k