Under17 – Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Nella 'domenica bestiale' del Torre,  per le sconfitte delle altre squadre, anche pesanti, questo pareggio va accettato come un punto guadagnato contro un'avversaria  che in classifica aveva e continua ad avere un ritardo importante  nei  nostri confronti. Ma c'è delusione da parte nostra.
All'andata  avevamo vinto. Quindi c'erano delle aspettative per ripetere quel risultato.
Subito in gol con il 'soldato Dylan', come già successo all'andata e in altre occasioni: un'iniziativa personale a  scardinare la difesa avversaria. Poi un palo di Tula, con un bel tiro  da fuori e un "quasi gol" salvato sulla linea di porta. Il Codroipo non è rimasto a guardare: una traversa e un paio di tiri su punizione.  Nel secondo tempo è arrivato, ampiamente annunciato e meritato il pareggio degli Ospiti che hanno sfiorato una  seconda segnatura.  Adam, il nostro portiere, oggi il migliore in campo, ha effettuato un paio di interventi eccezionali.
Anche per noi, un'occasione con John. E poco altro.
Nel complesso il Codroipo ha finito in crescendo. La nostra squadra ha evidenziato, ancora una volta, carenze nell'impostazione di gioco.
Gazzarra finale e alcuni screzi tra ragazzi a dimostrazione che il clima in gruppo non è quello consono ad una squadra che può e deve fare meglio. Il mister nello spogliatoio ribadisce che il calcio è un gioco di squadra  basato sull'impegno, la solidarietà, l'educazione, il piacere di ritrovarsi insieme e il rispetto delle regole.
Anche lo staff del Codroipo che, suo malgrado, ha assistito allibito a quanto accaduto al termine della partita, ha rivolto a fine gara parole di solidarietà al nostro Mister.
Siamo ancora in corsa per raggiungere gli obiettivi di inizio campionato.  Ma l'esito non è scontato.
Mancano ancora 6 partite per chiudere questa difficile stagione  e poi.... todos caballeros.
Condividi con i tuoi amici