sconfitta di misura

CAMPIONATO JUNIORES Under 19 – girone B

Mercoledì 11 Dicembre 2019  – 11 giornata

CASARSA 2 – TORRE 1

Nella cornice dello stadio di  Casarsa è andato in scena il recupero della undicesima giornata del girone B, che vede opposti i nostri ragazzi alla corazzata del Casarsa ( squadra prima a punteggio pieno ). Serata molto fredda, ma fin dall’inizio decisamente calda in campo.

Partono a mille i gialloverdi, primi su ogni pallone e attenti su ogni palla giocata dai viola, i due gol dei padroni di casa nascono in fotocopia, pallone perso dai nostri e ripartenza micidiale. Dopo 25 minuti il risultato è già 2-0, verso la mezz’ora l’aria cambia, complice il calo fisico degli avversari i nostri prendono un po’ di campo. Episodio chiave al trentacinquesimo, il portiere di casa tocca volontariamente con le mani il pallone fuori area, generoso il direttore di gara che estrae solamente il cartellino giallo, subito dopo Toccane viene atterrato in area, freddo e preciso Avdyli dal dischetto.

Il secondo tempo parte dal 2-1, i ragazzi di mister Gallini mulinano gioco per tutto il secondo tempo, non creano grandi occasioni da gol ma sono padroni del campo, al ventesimo perla di Toccane che trova la rete con una pregevole semirovesciata dai 25 metri. La partita sembra incanalarsi sulla parità, i nostri calano fisicamente e non riescono più a ripartire, i gialloverdi spingono e trovano il ( non meritato ) gol della vittoria in pieno recupero. Resta l’amaro in bocca per la sconfitta, anche se la prestazione è stata convincente, forza ragazzi, la strada è quella giusta.

Forza Torre

Forza Viola.