buona la prima

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17

Domenica 12 Gennaio 2020 quinta di ritorno

TORRE 4 – REALCASTELLANA 0

Prima uscita ufficiale del 2020 per i ragazzi di Mister Alban che oggi incontrano la Real Castellana a Villa D’Arco. La mattina è piuttosto fredda e il campo si presenta in buone condizioni.

Il Torre oggi cede la maglia Viola agli ospiti e scende in campo in casacca bianca,  la squadra di Mister Alban fa la conta con qualche assenza, oltre allo squalificato Cristian Danquah, mancano Toppan e Leoni.

Nel discorso pre-partita il Mister spiega ai ragazzi l’importanza di essere leader e di approfittare di ogni allenamento e minuto giocato per migliorare se stessi e crescere sia personalmente che come “SQUADRA”.

L’arbitro Cicero della sezione di Pordenone da il via alle ostilità e già dalle prime battute si vede subito che il Torre è in palla, ottime triangolazioni e fraseggi in tutte le zone del campo, creando da subito i primi pericoli verso la porta ospite. Dopo 3 minuti, un tiro al volo dal limite dell’area di Dal Negro, trova una grande parata di Danelon che devia in calcio d’angolo.

Ancora e solo Torre che con azioni corali mette spesso la difesa ospite in affanno e al 20° i padroni di casa vanno in gol: tiro di Pizzioli dai 20 metri, Danelon in ritardo smanaccia il pallone non riescendo a impedire la segnatura. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: Furlanis in  azione sulla fascia sinistra si guadagna una punizione che diventa un corner corto, Dal Negro mette in mezzo  per Zaramella bravo a chiudere in gol con un destro a mezza altezza dentro l’area piccola. Dopo una triangolazione in velocità Panseri, Pizzioli, Dal Negro con un preciso passaggio filtrante, pesca Zaramella che entra in area e trafigge ancora Danelon in uscita. Ultima emozione prima del riposo: dopo un’incursione veloce Danquah Vincent si fa metà campo in modalità “supersonica”, viene atterrato in area da un uscita scomposta di Danelon che rimane anche infortunato e viene sostituito; Dal Negro dal dischetto si fa parare il tiro dall’appena entrato Colussi.

Nella seconda parte dell’incontro Mister Alban chiede ancora più intensità e i ragazzi provano a velocizzare ed interpretare le indicazioni del loro mister ma il gioco fa fatica a  decollare. Dal 15° cominciano le sostituzioni da entrambe le parti. Quasi nulla più accade di particolarmente rilevante ad eccezione del 4° gol: schema da calcio d’angolo tra Di Rosa e Dal Negro che dal vertice dell’area grande pennella di esterno destro una palla sul secondo palo e Danquah chiude sottomisura di testa.

Buona la prima!!! Inteso che il Torre ha giocato una buona e diligente prima partita di inizio anno rischiando poco o niente, il divario tecnico tra le due formazioni è stato evidente.

La squadra ospite di Mister Piccolo ha comunque fatto una buona partita, facendo vedere a tratti anche buone trame di gioco, cercando l’impostazione partendo dalla propria difesa.

Per noi comunque sempre: