il Torre fa 13 ...

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17

Domenica 02 Febbraio 2020 ottava di ritorno

SAL DON BOSCO 1 – TORRE 13

Il campo di gioco oggi è il sintetico all’interno del centro polisportivo Salesiano Don Bosco dove si scontrano il Torre, nella consueta divisa Viola e il Don Bosco in tenuta Blu-Arancio, arbitra l’incontro Marcuzzi della sezione di Pordenone.

Oggi i Viola sono orfani di mister Alban e di Di Rosa.

Partita  a senso unico, con  il Torre che ha  macinato gioco e gol per 80 minuti, lasciando poco spazio e campo agli avversari. 

La prima rete nasce da una pregevole azione partita dal portiere Furios e verticalizzata con 5 passaggi fino alla conclusione del primo gol di Zaramella su assist di Pizzioli al 5° minuto di gioco.

Il Don Bosco pareggia inaspettatamente al 10°, quando un lancio sulla destra, coglie impreparata la difesa Viola, l’esterno destro mette in mezzo per Maritaj che con un destro “masticato” da dentro l’area piccola inganna l’intervento dell’estremo difensore e del capitano Viola.

Il Torre non si scompone e nei restanti 70 minuti rifila ben 12 gol e un rigore sprecato senza subire azioni di particolare pericolosità da parte dei padroni di casa.

Questi i marcatori per i Viola, 

Zaramella 4, Pivetta 3, Colin 3, Dal Negro 2, Pizzioli 1.

Con la vittoria odierna il Torre chiude a 28 punti e blinda con il terzo posto questa prima fase del campionato in quanto domenica prossima avrà il turno di riposo ma, con il Corva che segue a 20 e il Chions che ci precede a 31, nulla potrà più cambiare.

Oggi i ragazzi si sono comportati in maniera esemplare, atteggiamento giusto, nessun ammonito, nessuna protesta e a parte la disattenzione nell’occasione del gol subito direi che niente altro può essere rimproverato ai nostri ragazzi.

Mister Vendrame utilizzando tutte le pedine a sua disposizione, ha permesso ai Viola di mantenere ritmo ed intensità fino alla fine sull’ormai sfiancato Don Bosco che è letteralmente crollato negli ultimi 25 minuti.

Dei 13 gol segnati oggi vorrei segnalarne 2 di pregevole fattura di Pivetta, il primo con un tiro imprendibile a parabola dal vertice dell’area, e il secondo a tu per tu davanti al portiere lo scavalca con un morbido e preciso pallonetto.

CIn attesa del rientro di Mister Alban e della nuova fase che inizierà a fine Febbraio…. Io passo e chiudo!!!

Per noi comunque sempre:

Forza Torre Forza Ragazzi…. LET’S GO PURPLE!!!