TORRE....NTE IN PIENA

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17

Domenica 10 Novembre 2019 ottava di andata

TORRE 9 – DON BOSCO 0

La compagine Viola oggi incontra a Villa D’arco il Don Bosco, squadra di metà classifica.

Oggi Mister Alban rivede qualche posizione in campo e modifica anche il modulo di gioco nella parte centrale ed avanzata del campo e chiede come sempre ai ragazzi massima intensità e squadra corta.

La partita viene messa subito in discesa per la squadra di casa: passano solo 4 minuti e il Torre va in vantaggio; Panseri, a sinistra, anticipa e salta un avversario, la mette dentro per Leoni che di destro mette alle spalle di Ribac. Passano ancora pochi minuti e al 10° Zaramella lanciato in area da rimessa laterale trova il gol  con un preciso destro. Tiro potente di Dal Negro dai 20 metri, parata del portiere che non trattiene e tap-in di Leoni. Poco dopo ancora  Panseri  che affonda e con un preciso assist trova Leoni per il quarto gol a favore dei Viola. Ancora Zaramella si lancia sulla fascia destra, cross preciso sul secondo palo per Leoni che realizza il poker personale. L’arbitro dopo un minuto di recupero fischia la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il Torre, forte del vantaggio, inizia a cercare di più l’uno contro uno e le giocate individuali, ed è proprio da una di queste che arriva la sesta marcatura: slalom centrale di Dal Negro che salta 3 difensori e dal dischetto del rigore angola il tiro ed insacca a fil di palo.

Il Torre insiste, Pizzioli verticalizza per Zaramella, tiro di destro da dentro l’area piccola e per la settima volta il portiere ospite deve raccogliere la palla nella propria porta. Arrivano anche i gol per i nuovi entrati. D’Incecco in scivolata ottimizza una maldestra uscita del portiere per il gol numero otto e dopo alcuni minuti ancora D’incecco protagonista: da una sua caparbia  azione arriva il 9 gol: porta il pallone da una parte all’altra dell’area, poi arriva a Gilbert che lo spinge facilmente in gol.

La partita di oggi non ha avuto molto da dire sotto il profilo tecnico, ma è servita a Mister Alban per provare soluzioni diverse di gioco.  Il Don Bosco ha provato a parare i colpi, ma il match è stato a senso unico, tant’è che il nostro portiere Furios ha svolto solo l’ordinaria amministrazione. Undici calci d’angolo a favore dei locali e solo uno per gli ospiti testimoniano la supremazia di gioco, di campo e di risultato.

La prossima domenica il Torre osserverà il turno di riposo e ritornerà in campo mercoledì 20 per il recupero contro il Futuro Giovani a Prata di Pordenone e noi saremo lì a tifare ancore una volta i nostri ragazzi e sostenere i colori Viola.

Per noi comunque sempre    !!!