CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17

Domenica 29 Settembre 2019 seconda di andata

TORRE 5  – VILLANOVA 0

Nell’ultima domenica di Settembre i Viola del Torre affrontano il Villanova in casacca Nero-Arancio, in quella che è la seconda partita del campionato provinciale Under 17 e prima in casa.

Il palcoscenico è l’impianto di Villa D’arco, dove il terreno si presenta in ottime condizioni e malgrado ottobre sia alle porte, la mattina è piuttosto calda.

Mister Alban nel discorso pre-partita sottolinea la sua difficoltà nella scelta dei primi 11 che scenderanno in campo, in quanto tutti i ragazzi si sono ben allenati durante la settimana, con il giusto atteggiamento e il giusto impegno.

Nel distribuire i numeri e assegnare i compiti il Mister sottolinea e ribadisce che il Torre oggi ha un solo obiettivo dimostrare gioco.

Nel primo tempo i Viola partono subito a mille, tanto lavoro sulle fasce con D’Incecco e Pizzioli a destra e Panseri e Furlanis a sinistra, ed è proprio dalle fasce che nascono i primi 2 gol per i Viola. Al 20° D’Incecco lancia Pizzioli sulla fascia che dal fondo mette in mezzo per Gilbert che trova il tempo giusto tra i due centrali difensivi per battere il portiere Lot.

Al 27°, dopo un buon fraseggio a centrocampo, Dal Negro lancia, con un preciso esterno destro Zaramella, che sul filo del fuorigioco s’invola sulla sinistra, cross perfetto al centro, dove irrompe ancora Gilbert per il 2 a 0.

Il Torre, che ha speso molto nella prima mezz’ora, nei minuti restanti alla fine del primo tempo, abbassa il ritmo con  giro palla e gestione della stessa senza mai rischiare.

Mister Alban nell’intervallo chiede ai ragazzi di rientrare in campo a pieno ritmo e, per mantenere l’intensità, avrebbe poi utilizzato i 7 cambi a disposizione.

Al 15° del secondo tempo Vincent allarga per Zaramella, palla in mezzo dove Pizzioli tira di sinistro sul secondo palo  e segna il terzo gol. Passano pochi minuti e dopo una incursione  sulla sinistra, Leoni entra in area ma viene falciato dal terzino; l’arbitro decreta il rigore e Pizzioli va ancora a segno.

Quinto e ultimo gol al 32° quando Furlanis imposta sulla sinistra per Vincent, palla in mezzo per Zaramella che ben piazzato conclude in rete indisturbato.

Il Villanova, allenato da Mister Manzon, non ha brillato sotto il profilo tecnico, ma i suoi ragazzi hanno onorato il campo con il giusto impegno. Il portiere Lot malgrado i 5 gol subiti si è comunque messo bene in evidenza con interventi decisivi. Il Torre è  in crescita, gli schemi e le indicazioni di Mister Alban cominciano a prendere forma. Il ragazzi hanno interpretato e giocato una bella partita con buoni fraseggi a centrocampo e con veloci ed incontenibili giocate sulle fasce.

Sfida interessante la prossima settimana quando il Torre affronterà il Corva che è a pari punti, quindi “ vietato distrarsi”.          


Arrivederci alla prossima domenica   !!!
Forza Torre Forza Ragazzi…. LET’S GO PURPLE!!!