Under14 Girone B – Campioni d’inverno

Al Peruzza va in scena il primo dei 2 recuperi previsti prima di Natale, Il Torre è chiamato ad una prova di responsabilità, sia per chiudere il girone di andata da campioni d'inverno, sia per dimostrare definitivamente le proprie ambizioni.
L'avversario di oggi è la Gemonese, che dimostra fin da subito di non essere venuta a fare una scampagnata, infatti nonostante il gioco nei primi minuti è in mano ai Viola, gli ospiti parcheggiano il pullman davanti la porta e impediscono alla squadra di casa di arrivare al tiro.
I ragazzi di Biasotto si sbilanciano in preda alla frenesia di fare goal, e la Gemonese al primo tiro fa centro approfittando di una marmellata difensiva. Il Mister richiama subito tutti all'attenzione e sprona i ragazzi a non perdere la concentrazione per rimettere la gara sul binario giusto.

2023_d343563562t4626f2263s322s126e526e56123

L'intensità sale e finalmente a 5 minuti dalla fine del primo tempo, Ruggera fa un assist perfetto per Acchione D. che non sbaglia e riporta la partita in parità.
La gara continua con i giocatori di casa che riprendono coraggio e neanche 4 minuti dopo Acchione D. serve il nostro Raggio di Sole Gardonio che finalmente si sblocca e mette la prima tacca in campionato, 2-1 e si va negli spogliatoi più sereni.
L'inizio del secondo tempo è traumatico, a centrocampo regna il caos e la Gemonese cresce arrivando pericolosamente più volte vicino la porta, ma la coppia difensiva De Feo-Barra si fa perdonare la disattenzione che era costata il goal, fermando praticamente tutto.
Gli ospiti continuano a spingere, e al quarantaduesimo ci provano con un tiro da fuori piazzato nell'angolino più remoto della porta ed è goal... anzi no, il nostro Tele Spalla Bob Acchione F. si distende e nega la gioia agli ospiti con una parata che vale un goal.
Due tiri in pochi minuti sono un campanello di allarme che sveglia la squadra di casa che finalmente ricomincia a giocare da Torre, e al sessantaduesimo, Cocco prepara una ciambella con il buco come solo lui sa fare, e porta la squadra sul definitivo 3-1.
Il triplice fischio nomina matematicamente il Torre campione d'inverno con una partita in anticipo.

Partita intensa, a tratti molto difficile, anche per merito di una squadra avversaria che oggi è venuta per giocarsela fino in fondo con molta umiltà e fairplay.
Ai ragazzi in viola va rimproverata un po' di sufficienza che poteva portare qualche guaio in più, ma va dato il merito di aver saputo reagire e di aver fatto gruppo nel momento più difficile.

Forza Torre!!!

Il sondaggio è scaduto

Scegli il tuo MVP
48 Voti
Condividi con i tuoi amici