Under19 – Ancora un pareggio di rincorsa

Nella seconda partita di ritorno sabato 28 gennaio, il Torre affronta in trasferta il Maniago Vajont e ottiene il secondo pareggio dopo quello in casa con il Rauscedo.
Partita impegnativa per i viola che sin dall'inizio dimostrano di soffrire la velocità e soprattutto l'intensità dei contrasti degli avversari grazie anche all'esperienza di tre fuori quota. Alla prima occasione in un'azione di veloce ripartenza il Maniago passa. Timida reazione dei viola che iniziano a prendere le misure ma faticano a pungere, salvo sprecare a un passo dalla linea di porta un comodo cross dalla destra.
Nella ripresa c'è voglia di recuperare il risultato, ma una bella punizione tirata sopra la barriera si insacca alle spalle del portiere viola. La partita a quel punto sembra in cassaforte per il Maniago, ancor più quando dopo pochi minuti il Torre sbaglia un rigore oltre a prendere un paolo ed una traversa. Ma la sorte dopo pochi minuti rende il mal torto e un autogol rimette in partita il Torre. La pressione a quel punto è continua e decisa e il Maniago ha perso quella velocità nelle ripartenze. Ma quando tutto sembra ormai deciso al 4° minuto dopo il 90° è Bizzotto a battere una punizione dal centrocampo con tutti i viola a riempire l'area: la palle è ben piazzata e sotto porta Kabeya insacca di prepotenza.
Pareggio meritato e alla lunga forse anche stretto, ma è certo che dalla prossima partita si dovranno evitare le partenze in salita.
Forza ragazzi e forza Torre.
elkhnriughwpormoerimfoimewprs
Condividi con i tuoi amici