Scuola Calcio: La gestione del gruppo a livello giovanile

Buona la risposta del pubblico ieri sera nella Clubhouse dell’ASDTorre di via Peruzza in occasione del 2° incontro formativo promossa dalla società all’interno del progetto scuola calcio.
Relatore d’eccezione Mirko Stefani ex capitano del Pordenone calcio ed ora allenatore dei giovani under 17 nella stessa società, che ha trattenuto il pubblico sul tema “gestione del gruppo squadra nel settore giovanile”.
Presenti tra il pubblico anche Matteo Odorico responsabile tecnico del centro federale di Casarsa e tecnico federale del SGS e il Vice Presidente del CR LND FVG Claudio Canzian.
Nella Clubhouse si sono visti gli allenatori del settore calcio giovanile Torre, molti dirigenti ed esponenti del consiglio oltre al Presidente De Carlo e al DS Schiavo nelle vesti di moderatore.

sc2023_2inc_7

Il dibattito che è scaturito durante e al termine dell’incontro ha confermato l’interesse del pubblico per il tema scelto e ha permesso a Stefani di rimarcare l’importanza oggi di un rapporto tra allenatore e giovane calciatore improntato sull’ascolto e sull’insegnamento propositivo.
Il presidente De Carlo, soddisfatto a fine incontro, ha ringraziato lo stesso Schiavo e Simone Loi (direzione scuola calcio) per l’ottima organizzazione.

sc2023_2inc_2
sc2023_2inc_9
sc2023_2inc_6
sc2023_2inc_5
Condividi con i tuoi amici