Under17 – Sconfitta con onore

Dopo il Martignacco è arrivata la seconda sconfitta contro l'Ancona.  Entrambe le  due squadre incontrate sono in testa, a pari punti, nel  nostro girone. E sono, obiettivamente, di  livello superiore.

L'esito di queste due gare era prevedibile.

La squadra ha giocato queste 2 gare in situazione di emergenza dovuta alle numerose assenze: 9

L'impegno non è mancato ed è stata l'occasione di vedere in campo anche tre ragazzi , in prestito da altre squadre giovanili del Torre.

Dopo 2 minuti  l'Ancona è passato in vantaggio con un gran tiro da fuori. E poco dopo ha raddoppiato su  calcio di rigore, ingenuamente provocato dalla difesa.

Anche il Torre ha avuto a disposizione un calcio di rigore  per dimezzare  lo svantaggio: ma il portiere lo ha parato, con grande abilità.

Nel secondo tempo , ancora in gol l'Ancona. Poi la partita è stata giocata alla pari.

La nostra squadra, nel complesso ha tenuto bene e ha fatto esperienza.

Ora ci aspettano due partite “spartiacque” contro squadre che ci tallonano in classifica e con le quali possiamo giocare alla pari, nonostante il perdurare di alcune importanti assenze.

Ma più importanti delle assenze sarà l'impegno negli allenamenti, la determinazione da mettere in campo e lo spirito di squadra.

Forza ragazzi, domenica nella nostra corriera portiamo a Trieste  entusiasmo, buon umore e consapevolezza di poter far bene.
Condividi con i tuoi amici