Under14 Girone B – 3 punti amari

La 13ma giornata di campionato va in scena in casa dell'Ancona Accademy, dove i viola hanno bisogno di ricominciare subito a fare punti dopo lo stop contro il Tolmezzo.
Inizia la partita e l'approccio dei ragazzi di Biasotto è totalmente sottotono, molli e lenti, sono sempre alla rincorsa del pallone e fanno sembrare l'avversario più grande di quello che in realtà è.

Il Torre nonostante tutto va subito in vantaggio con il primo goal di Ironman De Feo, ma la gara continua con la stessa intensità di una partita di bocce tra 2 bradipi ultracentenari, a parte qualche tiro sterile dei viola, è la squadra di casa a tenere il pallino del gioco. Gli ospiti nonostante il minimo impegno, sembrano riuscire a tenere i rosa lontani dalla loro area, fino al minuto di recupero del primo tempo dove un pasticcio difensivo mette l'attaccante dell'Ancona da solo davanti la porta da dove non può sbagliare neanche volendo, e manda tutti negli spogliatoi in parità.

2024_f3nef837b3q3du83b219iej2nemaodutasfashdhj727e3h

Il secondo tempo inizia più tonico grazie anche all'ingresso di joker (Nunzi) e Feedback (D'andrea), e i Viola segnano subito 2 goal, entrambi con lo zampino del nostro SpotyGoal (Ruggera), assist per Nunzi sul primo e furto al portiere con pallonetto sul secondo.
Si continua con un clima pessimo, purtroppo grazie anche ad un comportamento molto maleducato e poco sportivo del dirigente guardalinee della squadra di casa che riesce ad insultare genitori fuori dal campo e giocatori (ragazzi di 13 anni non lo dimentichiamo) all'interno del rettangolo.
Purtroppo alcuni giocatori Viola cadono nel tranello del nervosismo e prima Nunzi viene sostituito dal mister che non tollera certi comportamenti e poi Ruggera viene espulso per un fallo di frustrazione, così che i 2 autori dei goal vittoria sono fuori dl campo.
La partita finisce nel caos e nel minuto finale anche il nostro Tele Spalla nervoso sbaglia un intervento che permette agli avversari di accorciare, ma ormai non c'è più tempo e l'arbitro manda tutti a casa mettendo fine ad un pessimo spettacolo.
Il mister rientra negli spogliatoi molto amareggiato, a caldo cerca di spiegare ai suoi che dobbiamo essere superiori a queste situazioni e che la società tiene molto al comportamento, ma già sa che dovrà lavorare sull'argomento in settimana.
Questa partita ha lasciato tutti con l'amaro in bocca nonostante i 3 punti, per questo si è deciso di non fare la votazione MVP come di solito, sperando che certi spettacoli spariscano dal calcio giovanile.

 

PS: Mister e dirigenti hanno spiegato ai ragazzi dove hanno sbagliato, sicuramente dovevano gestire le cose in modo diverso, ma come detto prima, in molti, troppi forse si dimenticano che questi ragazzi hanno 13 anni, e stanno ancora imparando, reputo molto più grave quando il comportamento degli adulti influisce negativamente sul comportamento e sull'educazione dei ragazzi, a maggior ragione quando gli adulti sono anche dirigenti di una squadra giovanile.

Condividi con i tuoi amici