Under14 Girone B – Le ombre del passato

Oggi Rauscedo e Torre scendono sul campo principale dello stadio per una sfida che vale la quindicesima di campionato.
La partita inizia con i viola che nonostante le entrate dure degli avversari riescono a tenere la squadra di casa nella sua metà campo, giocando molto bene e producendo più di qualche bella occasione. Il primo tempo prosegue però con il Rauscedo che sale un po' di livello e nella seconda metà dei primi 35 minuti tira più dei Viola, anche se senza mai prendere la porta, ma proprio nel momento di maggior pressione dei giocatori di casa, il nostro Joker Nunzi si inventa un tiro bellissimo e imparabile, e si va tutti a bere un thè caldo sul risultato di 0-1.
Si torna in campo e i ragazzi di Biasotto, sprecano molto cercando più la gloria personale che la vittoria di gruppo, senza rendersi conto che il risultato è tutt'altro che al sicuro, e si sa il calcio non perdona e la dura legge del goal colpisce quando la difesa viola va a farfalle e l'attaccante di casa ringrazia con un pallonetto che tradisce un incolpevole Spiderman Valente.

2024_d7b82yu032mcfiuhmxodw02129929292094jfosjo

Sembravano finiti i tempi in cui i ragazzi in viola si disunivano alla prima difficoltà, e oggi purtroppo i fantasmi del passato sono tornati, come le brutte abitudini, e si è assistito a scene in cui ci si incolpava tra compagni, si scaricava la colpa sull'arbitro e si faceva analisi degli errori di tutti tranne che di se stessi.

Davvero un peccato aver sprecato un occasione così, perché la squadra Viola era riuscita ad esprimere un bel calcio e a rimanere superiore alle provocazioni, rovinando però tutto nel finale.

Il sondaggio è scaduto

Scegli il tuo MVP
97 Voti
Condividi con i tuoi amici