Under15 ELITE – Ad un soffio dall’impresa

Ottima prestazione esterna per I nostri under 15 élite che , a conferma dell' indole corsara, vedono sfumare una prestigiosa affermazione a tempo ampiamente scaduto contro i pari età ( e pari classifica )del Chions al termine di una gran bella partita.
I nostri ragazzi, guidati per l'occasione da mister Biasotto, affrontano la partita con la giusta " garra" tenendo testa al quotato avversario ed ottengono le rete del vantaggio al culmine di un' azione corale finalizzata a dovere da RORATO .
Veemente la reazione dei padroni di casa che si rendono pericolosi , soprattutto sul gioco aereo, fino a trovare il gol del pareggio su azione di calcio d'angolo.
Il primo tempo si conclude con un miracolo di Pipa che strozza in gola l' urlo dell' attaccante avversario e dei numerosi supporters locali presenti al comunale di Fagnigola: si va' al riposo sul risultato di 1 a 1.
Nella ripresa, i nostri ragazzi prendono in mano le redini dell' incontro ed i minuti scorrono senza particolari emozioni nonostante le ottime trame di gioco messe in campo dalle due contendenti.
Si arriva al minuto 64 quando il positivo CAMBIO innesca l'azione che consente al subentrato PASQUARELLA di freddare
l' incolpevole portiere avversario.
Gioia incontenibile per la panchina viola, "sorvegliata" dall' esterno da mister Zoni,
e sugli spalti presidiati da una folta rappresentanza di genitori viola.
Sembra fatta in quanto I nostri ragazzi resistono, senza particolari apprensioni, fino al sesto minuto di recupero nel quale un innocuo traversone impatta sull'avanbraccio di un incolpevole TORNELLO ( oggi al rientro dopo lungo infortunio ed autore di un'ottima prova ) inducendo l' arbitro a decretare un ineccepibile penalty che viene trasformato dagli avversari.
Finisce in pareggio una partita che riconcilia con il gioco del calcio restituendoci quella squadra brillante e propositiva di cui avevamo un po' smarrito il ricordo nelle ultime partite.
Il risultato lascia indubbiamente l'amaro in bocca per aver subito, per il secondo anno consecutivo, un gol su calcio di rigore a tempo scaduto in quel di Chions ( maledetta cabala) ma oggi è maggiore la soddisfazione per una prestazione importante che ci ha consentito di realizzare due reti ( entrambe su azione ) ad una delle migliori difese del campionato.
Bravi ragazzi..... il futuro è Vostro
💜💜💜

Il sondaggio è scaduto

Scegli il tuo MVP
75 Voti
Condividi con i tuoi amici