Under14 Girone B – Torre is magic

Sole su Sedrano oggi, per il primo match point in campionato per il Torre B, il mister prima di entrare in campo motiva i ragazzi con un bellissimo discorso degno di una finale mondiale.
I Viola entrano sul rettangolo verde con lo sguardo concentrato e l'atteggiamento di chi ha la voglia di chiudere i conti, infatti la squadra spinge immediatamente come un ossesso tanto che il San Daniele va in difficoltà già al secondo minuto e il difensore nel tentativo di anticipare l'attaccante la manda nella sua porta, autogoal e partita in discesa. Il match continua e il Torre non sembra aver intenzione di fermarsi, 3 minuti dopo il primo goal segna Brasil Fantin su assist di Arrow Acchione, e al minuto 11 segna Spotygoal Ruggera.
Qualche tentativo di troppo nel cercare la gloria personale invece che il gioco di squadra ferma il risultato sul 3-0 per tutto il resto del primo tempo.

Si rientra in campo e i Viola continuano senza tregua, al quarantaduesimo tutti gridano al rigore, ma l'arbitro è di diversa interpretazione, quindi Feedback D'Andrea senza pensarci tira e batte il portiere. Passa un minuto e timbra il cartellino anche Arrow Acchione con un tiro di prima intenzione su assist di Feedback D'Andrea, il Mister comincia con le sostituzioni, ma anche se gli interpreti cambiano si continua a giocare con la stessa intensità.
Al sessantesimo arriva la tanto attesa traversa del nostro Raggio di Sole Gardonio con la sola differenza che la palla stavolta entra in porta per il goal del definitivo 6-0.
L'arbitro fischia 3 volte e la partita finisce con la vittoria Viola, ma i ragazzi non festeggiano, perchè?
Perchè arrivano notizie dagli altri campi che il Tolmezzo, unico inseguitore in campionato, sta perdendo 2-0, e quindi tutti aspettano l'esito per festeggiare. Arriva la fine anche dal campo dello Spilimbergo che ferma sul 2-2 la seconda in classifica ed è un boato di gioia, mister e accompagnatori vengono innaffiati dai ragazzi che festeggiano il primo posto matematico in campionato con una partita di anticipo.
Splendida giornata di calcio giovanile, impreziosita da un San Daniele con ragazzi sportivi in campo, mister propositivo a bordo campo e genitori educati sugli spalti, dovrebbe essere la norma ma purtroppo abbiamo visto che così non è.
Si rientra negli spogliatoi e il mister Biasotto quasi commosso si congratula con i ragazzi, che continuano a festeggiare il meritato successo, nel frattempo arrivano messaggi di congratulazione dal DS Schiavo e da tanti altri.

Orgogliosi di questo gruppo, avete meritato questo risultato e tutta la gioia che state provando, FORZA RAGAZZI!!!!!

Condividi con i tuoi amici