UNDER 17 – Spareggio

ASD Torre-Calcio Aviano 7-6 (d.c.r.)

Si tinge di viola lo spareggio per il titolo di campione Under 17 ,valevole per il girone "A". La partita è stata divertente, spettacolare e avvincente, con una cornice di pubblico degna di uno spareggio, quella andata in scena ieri sera sul campo neutro di Porcia dove si affrontavano il Torre e il Calcio Aviano per decidere chi andrà a contendere al Casarsa, il titolo di campione provinciale. I ragazzi viola, ad inizio campionato non partivano sicuramente con i favori del pronostico ma strada facendo sono diventati la squadra da battere. I boys di mister Acquaviva per la prima mezz'ora, forse perché le gambe tremavano, hanno subito il dominio territoriale del Calcio Aviano che ha cercato di metter all'angolo l'avversario come in un incontro di boxe, arrivando al vantaggio solo su un calcio di punizione dal limite.

Il Torre da parte su ha saputo ribattere colpo su colpo senza però andare mai al tappeto e riuscendo ad andare al riposo con il passivo al minimo scarto. Durante l'intervallo c'è il tempo di recuperare le energie e per guardarsi negli occhi per capire che la partita non è ancora terminata. Si rientra in campo e il Torre sembra essersi tolto di dosso "la paura" vista nella prima frazione. Perviene al pareggio al quarto d'ora e poi ha diverse occasioni per poter chiudere l'incontro ma non trova mai il bersaglio grosso. Al termine dei tempi regolamentari si passa ai supplementari dove l'equilibrio la fa da padrone.

WhatsApp Image 2022-06-10 at 06.34.19

Dopo 120 minuti giocati, da entrambe le squadre ,a ritmi incredibili si arriva alla lotteria dei rigori. Fortuna....ansia...tensione....bravura....il risultato dipende da un rigore che questa volta premia il Torre. Stretta di mano ai ragazzi del Calcio Aviano, degni sfidanti di questo "duello" infinto.
Un GRAZIE a tutte quelle persone che hanno supportato e creduto in questo gruppo di ragazzi che chiudono il "cerchio" e passano alla "cassa" a ritirare il giusto premio di questi tre anni di sacrifici!!!!
Un ringraziamento alla società della Purliliese, ottima padrona di casa, per l'ospitalità data alle due squadre.

#WeAreTorre🦁🦁

CAMPIONI UNDER 17!!!

Condividi con i tuoi amici