Under14 Girone B – Croce e delizia

Nella fantastica cornice alpina va in scena Buiese - Torre, con la squadra viola chiamata a confermare quanto di bello visto finora.
La partita inizia e i ragazzi di Biasotto sembrano prendere sotto gamba l'avversario, riescono comunque a portarsi in vantaggio con due goal di Nunzi al 15' e al 34' serviti da Acchione Daniele.
Tra il primo e il secondo tempo Stolf è costretto a lasciare il campo a causa di un raffreddore che gli taglia il respiro, al suo posto Moro entra con la solita grinta agonistica.
Il Torre allunga al 3' del secondo tempo grazie ad un goal di D'Andrea che servito da Sacilotto tira una sassata imprendibile per il portiere avversario.
La squadra alterna belle azioni a svarioni difensivi dovuti alla troppa sufficienza e alla fine viene punita con un goal della squadra di casa al minuto 43.
ldihfn8739nf923x912470n312ync3n2c_2023
I Viola non si svegliano, continuano a girare al minimo e il nostro raggio di sole e capitano Gardonio deve fare gli straordinari per tamponare. L'inevitabile si presenta al campanello, la Buiese prende coraggio e al 58° si porta ad una sola lunghezza.
Se ci fossero le nuvolette dei pensieri stile fumetto sulla testa di Mr Biasotto probabilmente sarebbero da censurare, ma i ragazzi in campo finalmente capiscono la situazione e cominciano a dare gas producendo qualche azione di bella fattura, grazie anche alle forze fresche Coden e Tunno appena entrati in campo.
Il risultato però non si sblocca fino a quando Acchione Daniele si mette in proprio e dopo aver smarcato un paio di difensori avversari centra l'angolino della porta dal limite dell'area, e si torna a +2.
Nel finale entrano Fazzin e Baron, quest'ultimo al suo esordio stagionale, ma il risultato non cambia e la partita termina con un 2-4 che non esalta la prova dei ragazzi ma che vale comunque 3 punti.
Croce, perchè bisogna lavorare ancora moltissimo sulla testa e sul carattere dei nostri ragazzi, cercando di limitare questi cali di concentrazione, delizia perchè quando si impegnano e lavorano di squadra dimostrano di poter essere protagonisti.
Forza ragazzi!!!
Condividi con i tuoi amici