Under14 Girone B – Niente vertigini

Domenica autunnale al Peruzza, dove il Torre viene chiamato ad una prova di maturità contro un Rauscedo molto fisico e determinato. I ragazzi in viola dimostrano di non soffrire di vertigini per la posizione in classifica e partono subito al massimo. Già nei primi minuti dimostrano determinazione con un incursione al terzo di Acchione Daniele che viene atterrato in area in modo irregolare… Rigore.

Sul dischetto si presenta lo stesso Acchione che però si fa respingere il tiro, fortunatamente è D'Andrea a mettere una pezza con una bella ribattuta e insacca per l'uno a zero.

La partita prosegue con un'intensità altissima, ed è il Torre a produrre più gioco e a sostare maggiormente nella metà campo avversaria, anche se quando il Rauscedo si affaccia davanti alla porta viola, lo fa in modo pericoloso, solo una linea difensiva superba permette alla squadra di casa di rimanere in vantaggio;

bieuwhmrd9383mwxrhmufwmcoemzq0e2909199209umxiehwmfioa_2023

Moro fa gli straordinari marcando un giocatore nettamente più pesante di lui, Stolf riesce a frenare le scorribande sulla sinistra e i due centrali De Feo e Barra anticipano tutto quello che arriva dalle loro parti. Nelle poche occasioni in cui qualche palla oltrepassa la difesa ci pensa il portiere Acchione Francesco sempre attento ad uscire ed anticipare gli attaccanti.

Inizia il secondo tempo ed arriva anche la pioggia che per 15 minuti rende la partita più fisica e cattiva, si comincia a vedere anche qualche giocatore più nervoso che mr Biasotto cerca di tranquillizzare e rimettere in riga.

Gli avversari aumentano un po' il ritmo, e i centrocampisti interni D'andrea e Fantin devono utilizzare anche il polmone di riserva, ma grazie al capitano Gardonio, che si sta immergendo sempre di più nel suo ruolo di Playmaker, la squadra riesce a non farsi schiacciare, anzi al 49' da un assist di Nunzi, Acchione Daniele si fa perdonare l'errore dal dischetto e mette in porta il definitivo 2-0.

Il mister rientra negli spogliatoi molto soddisfatto per il risultato  e contento per la prestazione di tutti, sia chi ha iniziato dal primo minuto sia chi è subentrato dalla panchina, oggi una prova superba, la strada è questa ragazzi continuate così!!!!!

Condividi con i tuoi amici