Under14 Girone A – Anche in 10

Questa domenica l’U14 di Mr Loi era ospite del Fiume Veneto Bannia, partita giocata sul sintetico di Via Verdi.
Partenza un po’ confusa per entrambe le squadre, non aiutate certo dalle dimensioni ristrette del campo di gioco, che ha caratterizzato il primo quarto d’ora con i giocatori spesso troppo vicini per sviluppare azioni di gioco.
La cronaca: al 17’ minuto dopo un tiro andato sul palo, Perissotto raccoglieva un cross dalla sx di Biasotto e insaccava per l’ 1 a zero.
Una loro ripartenza veniva intercettata dagli esterni alti e data in centro a De Piero che colpiva l’estremo difensore avversario bravo in uscita a chiudere lo spazio. Al 24’ su punizione Piccoli colpiva il palo a dx, riprendeva Perissotto che colpiva a sua volta il palo a sx. Al 32’ uscita molto lenta e prevedibile dalla ns difesa, come già in 2 altre precedenti occasioni, che permetteva alla punta avversaria di impossessarsi della palla e andare verso la porta, ma veniva tirato da dietro per la maglia. Seconda ammonizione e conseguente espulsione per il nostro centrale e calcio di rigore trasformato per il temporaneo pareggio avversario. Allo scadere del tempo il Mister invitava De Piero a farsi dare palla e tentare il tiro da fuori, il bomber, alla prima palla disponibile, immediatamente trovava il gol da 25 metri sotto la traversa.
Rientrando dall’intervallo i ragazzi, anche se in inferiorità numerica, restavano padroni del campo. Al 3’ Piccoli su assist di Lazzarin trovava il terzo gol di sinistro sotto la traversa e De Piero realizzava il quarto all’8’ minuto con una deviazione sotto porta su corner di Lazzarin. Al 12’ insistita azione che, con veloci cambi di fronte, dava palla a Zanussi il quale serviva sull’angolo destro dell’area avversaria Perissotto che con un destro potente e preciso trovava in diagonale l’angolo alto sul secondo palo per il 5-2.
Al 53’ ancora De Piero spalle alla porta si girava e in sforbiciata la metteva sotto la traversa per il definitivo 6 a 2.
Ottima reazione della squadra ben supportata anche dai ragazzi subentrati dalla panchina, Bortolus, Dalla Bona, Battiston, Saccomani, Costante e il 2011 Barbon in porta che hanno dimostrato la giusta concentrazione gestendo la partita fino al termine.

Ancora una convincente vittoria per i ragazzi di Mr Loi che in settimana prepareranno la prossima sfida casalinga ospitando i pari età della Sacilese.

Condividi con i tuoi amici