Under14 Girone A – Testa alta

Ancora una splendida giornata di sole in Via Peruzza dove i ns ragazzi ospitano la Sacilese, match molto sentito dato il blasone dell’avversario e le amicizie che legano numerosi ragazzi di entrambe le squadre.
Partenza con buona intensità dei viola che riescono ad arginare il gioco nella metà campo avversaria non finalizzando quanto creato anche se un tiro da fuori area di Piccoli al 7’ scheggia la parte alta della traversa. La Sacilese ha 3 attaccanti molto veloci che con due ripartenze conquistano altrettanti calci d’angolo senza però impensierire la difesa viola.
Purtroppo al 9’ minuto una indecisione nel controllare la palla ne lascia il possesso all’esterno sinistro avversario che prontamente invita al centro il n. 9 biancorosso Alarico che di piatto destro segna il gol del vantaggio ospite.
Intervallo in svantaggio e in spogliatoio Mister Loi carica i suoi giocatori con la consapevolezza di chi vede in allenamento il carattere e l’agonismo che possono portare in campo la domenica. Gol subito nel primo tempo, ma non si molla mai, e già al 6’ minuto della ripresa azione manovrata con più tiri verso la porta sempre ribattuti finchè Biasotto trova il fondo della rete avversaria.
Ancora 10’ minuti di pressione alta dei viola e ripartenze sull’esterno dei giocatori avversari ma senza impensierire la ns difesa anche grazie ad interventi magistrali del capitano Gremese e di Bortolus coppia centrale.
Al 18’ grande azione da rimessa laterale della Sacilese, rubata palla con Zanussi che lancia Biasotto sulla fascia sinistra, dribbling e dal fondo cross al centro dove De Piero impegna il bravo portiere avversario che ribatte il bel tiro del nostro centravanti, lesto però a riprendere palla ed insaccare per il momentaneo 2-1.
Allo scadere della partita azione manovrata con veloci scambi di lato finchè si apriva uno spazio e Piccoli da 25 metri trovava il gol di destro sotto la traversa.
Man of the Match Lazzarin che è stato una spina costante nel centrocampo avversario.

Questa volta Mister Loi non ha potuto dare spazio a tutti i ragazzi dalla panchina che in settimana si sono impegnati al massimo, ma potranno essere protagonisti già dalla prossima domenica in casa del Tamai.

Condividi con i tuoi amici