Under17 – La squadra c’è e si vede

Giornata carica di gloria per l'undici di Mr. Di Vittorio, capace di espugnare il campo della capolista Chions (0-1 il finale) pur avendola dovuta affrontare con l'handicap di diverse assenze tra la propria rosa. I viola si sono imposti sul terreno avversario offrendo una prestazione maiuscola per tutti i 90', fatta di un micidiale mix di grinta, determinazione agonistica, maturità tecnico-tattica e lucidità organizzativa in tutti i propri reparti. La meritatissima vittoria è stata il frutto di una prova collettiva di notevole spessore, dove le singole individualità si sono messe senza risparmio a disposizione del gioco di squadra (ognuno dei nostri si merita oggi un bel '10' in pagella!). La partita è apparsa equilibrata in ambo i tempi, con il Torre in grado di costruire nel complesso le azioni più pericolose ed abile a sbloccare un match che pareva destinato a chiudersi a reti inviolate.
Non è nello stile di questa rubrica evidenziare riferimenti personali, ma oggi corre l'obbligo di fare un accenno a due dei nostri ragazzi in particolare: Filippo Cescutti e Giovanni Papagna, entrambi reduci da un grave infortunio che li ha tenuti per lungo tempo lontani dal rettangolo verde. Il primo ha offerto una prestazione difensiva impeccabile, il secondo ha messo in mostra un robusto lavoro a centrocampo coronato da una prodezza balistica dalla distanza che ha consegnato ai viola i tre punti.
Bravissimi dunque i nostri viola e tanti complimenti a Mr Di Vittorio: con il successo odierno, il Torre punisce il Chions sinora imbattuto (e che proveniva da un filotto di cinque vittorie consecutive!) e si posiziona con gran merito ad un solo punto dalla testa della classifica.

fsomdp83yn574t8748gefgbdbfcgbducgfbduycfbgueri73698ekspqozr24_2023
Condividi con i tuoi amici