Under14 Girone B – Bello solo il panorama

Oggi il Torre primo in classifica batte la Gemonese quart'ultima 2-3, risultato scontato e prevedibile qualcuno direbbe, invece no, una partita rocambolesca vinta in rimonta in modo tutt'altro che semplice.
La Gemonese ci mette del suo, parte a mille e i Viola vanno subito in difficoltà, e al minuto 12 siamo già 2-0 grazie a 2 errori, il primo di Tele Spalla che non legge bene un rimbalzo, il secondo di Ironman che tira nella porta sbagliata.
La gara diventa complicata e nervosa, i ragazzi delle 2 compagini non risparmiano i colpi eccedendo molto spesso in troppa foga agonistica.
A 10 minuti dalla fine del primo tempo i ragazzi di Biasotto accorciano le distanze con Spotygoal su assist di Joker, e pochi minuti dopo il pareggio è sui piedi di Feedback che però sbaglia dagli 11 metri. Nei minuti finali Tele Spalla cerca di farsi perdonare la brutta uscita del primo goal con una parata che mantiene la squadra di casa a portata di mano.

2024_bc9w8crnu8h82dne2xgd8h920391en1xhfubisdnzjwbdh1gu2ie

Il mister sprona i suoi durante l'intervallo, sottolineando che il risultato momentaneo è dovuto solo da un approccio alla partita pessimo, e non da una differenza di valori in campo.
Si ricomincia, e stavolta il Torre sembra partire con il piede giusto, si gioca ad una porta solo e prima al quarantesimo Spotigoal rimette il treno sui binari giusti, poi 10 minuti dopo Joker con un tiro cross e un po' di fortuna porta i Viola in vantaggio.
La partita potrebbe finire in tranquillità, ma al sessantesimo il nostro Ciambella lascia i compagni in 10 a causa del secondo giallo per un fallo di mano, e quindi i padroni di casa si riaccendono.
Nei minuti finali Tele Spalla tiene in piedi la partita deviando con le unghie il pallone che si stampa sulla traversa e fa tirare un sospiro di sollievo a tutti.
Le scene viste in campo dopo il triplice fischio non meritano commento, sia per il comportamento dei ragazzi di entrambe le fazioni che hanno messo in scena uno spettacolo che con il calcio non ha nulla a che fare, Sia per alcuni dirigenti che invece di sedare la lite, hanno preso le parti di una fazione.
Sperando di non dover assistere più a queste scene, nel frattempo portiamo a casa i 3 punti e cmq una risposta dei ragazzi che hanno saputo reagire ad un doppio svantaggio.

Il sondaggio è scaduto

Scegli il tuo MVP
54 Voti
Condividi con i tuoi amici