Under17 – Campioni regionali, ELITE conquistata!!!

Con una giornata di anticipo sulla conclusione del calendario, l'U17 di Mr. Di Vittorio si aggiudica il prestigioso titolo di categoria imponendosi sontuosamente sulla propria immediata inseguitrice, l'Udine United, con l'incredibile risultato di 9-2 (sì, avete letto bene: 9-2!!!) rifilato dentro le mura amiche di via Peruzza alla presenza di un pubblico casalingo caldissimo che ha sostenuto instancabilmente i nostri ragazzi da inizio a fine match.
Che dire di questa sensazionale prestazione odierna dei viola? Innanzitutto, che hanno messo in mostra un calcio davvero spettacolare, un vero e proprio fantacalcio, fatto di tutti i migliori ingredienti offerti (magari a fasi alterne) nel corso dell'intero campionato: gioco a due tocchi palla a terra, ficcanti penetrazioni offensive sviluppate sia sulle fasce sia centralmente, solidità difensiva basata su lucida organizzazione del reparto, impeccabile ed impietosa capacità di esecuzione sui calci piazzati, grinta e determinazione agonistica dal 1' al 90'.

2024_645v6rf7yg7hgd97wgd7g7d228e82ydhhywdhusav

In secondo luogo, che si è assistito ad una dimostrazione di manifesta, netta ed indiscutibile superiorità tecnica e tattica dei nostri neocampioni regionali nei confronti del blasonato avversario, oggi veramente ridotto al ruolo di mera ed impalpabile comparsa (va qui ricordato che i nostri ragazzi, all'andata in quel di Udine, si erano comunque aggiudicati il match con un perentorio 5-1).
Il Torre ha creato nel corso dei 90' almeno una quindicina di nitide occasioni da goal (tra cui vanno menzionate, oltre alle nove reti tutte di mirabile valore estetico, due traverse terrificanti), subendo come controffensiva non più di tre-quattro incursioni avversarie tradottesi in un rigore andato a buon fine ed in una efficace conclusione ravvicinata a rete messa a segno a risultato ampiamente consolidato.
Bravissimi ragazzi e bravissimo Mister! Avete portato nella bacheca dell'ASD Torre un trofeo di importantissimo rilievo!
Pronti adesso per l'ultima passeggiata trionfale in quel di Buttrio, domenica prossima. Grandissimiiiiii!!!!

Condividi con i tuoi amici