Under14 Girone A – Goodbye

Terminato il campionato l’U14A si appresta a giocare gli ottavi di finale contro la formazione dell’Ancona Lumignacco sul campo di Sedrano.
Già in spogliatoio le parole del Mr vengono seguite in assordante silenzio dai ragazzi, a testimoniare che erano consapevoli dell’importanza della giornata.

Dopo 7 minuti Piccoli chiede il cambio per l’acutizzarsi del dolore alla schiena sostituito da Lazzarin. Al 9’ Viola in vantaggio con Zanussi che gira di destro un calcio d’angolo di Biasotto.
Buona prova con veloci scambi e ripartenze dal basso da parte di entrambe le squadre alternate a lanci lunghi sulle veloci punte che impegnano gli estremi difensori in interventi pregevoli e così fino all’intervallo.

2024_d3b876rb28ugdhejkjdofkbdeijfboifdsw

Alla ripresa l’Ancona Lumignacco, minuto dopo minuto, prende il sopravvento. I ragazzi ospiti giocano con più agonismo e a farne le spese sarà Bigaran sostituito dopo una contusione alla caviglia in uno scontro di gioco.
Fino al 20’ in vantaggio, in 3 minuti gli ospiti rovesciano il match con un calcio d’angolo dove il 7 ospite attacca il secondo palo e trova il gol e successivamente una palla lunga in area che sorprende tutti rimbalzando a terra e infilandosi alla sinistra del ns portiere.
Partita confusa nel finale, con “added time” non compreso da molti, e che ci ha visti costantemente a ridosso della porta ospite senza esito. Rimane il rammarico quando un miracoloso intervento del portiere dell’Ancona mette in angolo un piazzato su azione centrale del ns super bomber De Piero.
Chiudiamo la stagione con questa partita che, a mio modo di vedere, conferma il cammino effettuato in un campionato che per intensità, vigore agonistico e determinazione non prepara, purtroppo, alle finali regionali.
Da parte mia ringrazio tantissimo tutti i nostri U14 e Mister Loi che mi hanno dato sempre la possibilità di indossare con orgoglio i colori viola in ogni occasione. I genitori e i ragazzi hanno ricevuto, ovunque, i complimenti per l’educazione e la correttezza dentro e fuori dal terreno di gioco, testimonianze che il calcio dovrebbe sempre portare con se.
Ora giocheremo i tornei estivi per continuare a stare in campo e divertirci.
Sempre forza Torre

Condividi con i tuoi amici