Under14 Girone B – Bella di sera

Torre - Magnano, primo dei 2 recuperi e prima delle tre partite del tour de force che aspetta questa settimana i viola di Biasotto.
Partita serale che inizia in modo splendido dai padroni di casa, al secondo minuto arriva il vantaggio con Fantin, e al sesto arriva il raddoppio di Acchione D. che però viene annullato dall'arbitro per un presunto fuori gioco, il risultato rimane 1-0 ma il Torre stasera c'è.
Si continua con alti e bassi, fino al minuto 19 dove gli ospiti al primo tiro fanno goal, viste le statistiche di gioco la panchina si chiede come sia potuto succedere, ma il calcio è fatto così.

I Viola ricominciano a giocare, ma il Magnano è più organizzato dietro rispetto ai minuti iniziali, e allora Nunzi tira fuori dal mazzo (non per niente lo chiamiamo Joker) un goal da strofinarsi gli occhi, un missile dalla tre quarti che non lascia scampo al portiere avversario.

2024_ernvc98nr0239rjm23omjrxi2ejffedf

Si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo, Torre avanti tutta, e al 41° arriva un azione da scuola calcio: Barra anticipa l'attaccante avversario e ruba il pallone, allunga per Ruggera il quale passa ad Acchione D. che spalle alla porta si gira e chiude il triangolo con lo stesso Ruggera con un filtrante che fa correre il compagno lungo la fascia mentre Acchione D. si accentra e grazie al taglio di Nunzi che gli porta via l'avversario deve solo appoggiare in porta il cross rasoterra di Ruggera!!! Grande azione corale dell'intera squadra.
Il mood della partita non cambia: Gardonio illumina a centrocampo anche di sera, e la coppia De Feo - Del Savio alza un muro invalicabile. Al sessantesimo però una palla persa nella nostra tre quarti lancia l'attaccante del Magnano in porta che non sbaglia e accorcia le distanze.
Il Torre non ci sta e 5 minuti dopo D'Andrea, con un assist sontuoso lancia Nunzi che, freddo, smarca anche il portiere ospite e segna il definitivo 4-2.
Partita altalenante nel gioco e nell'intensità, ma tutto sommato bella da vedere. Buona prestazione del 2011 Del Savio che fa ben sperare per i giovanissimi del prossimo anno.
Coraggio ragazzi venerdì tocca allo Spilimbergo, FORZA TORRE!!!!

Il sondaggio è scaduto

Scegli il tuo MVP
30 Voti
Condividi con i tuoi amici